“500 UN FENOMENO ITALIANO TRA STORIA ED INNOVAZIONE”

L’appuntamento culturale 2019 per il S.A.MO. Club sarà venerdì 15 novembre alle ore 10, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Ateneo di Messina, con a tema il veicolo che ha trasportato tutte le famiglie italiane, la FIAT 500, emblema dell’auto utilitaria per eccellenza che dagli anni 50 ai giorni nostri mantiene il suo fascino, ed oggi grazie ad un’azienda messinese, si propone come oggetto di innovazione tecnologica.
Nel corso dell’incontro dove interverranno Carlo Giuliani vice Presidente del 500 Club Italia e Nicola Venuto della Newtron Group, il sodalizio peloritano consegnerà anche quest’anno le borse di studio assegnate al Corso di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Messina.
Continua così la convenzione che il Presidente del S.A.MO. Club ed anche Vice Presidente Nazionale dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano – ha sottoscritto con l’Ateneo messinese al fine di destinare attenzione e risorse ai giovani meritevoli che con dedizione dedicano gli studi al settore automotive ed al progresso tecnologico.