Aumenta il parco auto del SAMO Club

Aumenta la collezione del SAMO Club, non è uno scherzo. Si perché, sin dal 2011, anno di fondazione dell’associazione, la Scuderia Antichi Motori Messina realizza ogni anno per la cena sociale natalizia uno splendido esemplare di macchina da collezione in ceramica che omaggia ai partecipanti. Un regalo simbolico che augura ad ogni socio l’acquisto di un nuovo veicolo d’interesse storico da custodire con amore.
L’idea è nata con l’intento di realizzare qualcosa attinente al mondo dei motori ma che concili la tradizione Siciliana, culla di cultura motoristica. Proprio la lavorazione della ceramica di Caltagirone rappresenta uno dei simboli della nostra terra che viene apprezzata in tutto il mondo. Da sottolineare come vi sia stato un vero e proprio sviluppo di questi modellini che anno dopo anno sono stati realizzati sempre più grandi in termini di volume e con cura minimale.
Sicuramente è anche per questo che hanno riscosso grande successo tra gli appassionati del Club che ormai incuriositi domandano quale modello verrà realizzato l’anno successivo. La scelta del modello infatti non è resa nota e a quanto pare neanche tutti i membri del Consiglio Direttivo ne sono a conoscenza prima della celebre cena di auguri, ad esclusione del Presidente che ne cura la produzione. L’ultimo, ad esempio, rappresenta la mitica Alfa Romeo Spider, comunemente conosciuta come “Duetto coda lunga”.